Formazione Scuola

Evento Istituzionale - 15/11/2019

PMI DAY 2019 | Calendario incontri tra aziende e studenti | 15, 22 novembre e 4 dicembre

La decima edizione della Giornata Nazionale delle Pmi, organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema, è fissato per il 15 novembre. Quest’anno saranno quasi 1.300 le aziende coinvolte e oltre 46mila i protagonisti delle visite e degli incontri dedicati a studenti e insegnanti delle scuole medie e superiori, ma aperti anche ad amministratori locali e giornalisti.

Negli ultimi dieci anni le piccole e medie imprese di Confindustria hanno aperto le loro porte a quasi 350mila ragazzi per raccontarsi, per mostrare alle nuove generazioni cosa significa fare impresa e con quale impegno, passione e dedizione vengono

L’iniziativa coinvolge gli Istituti della Provincia come l’Itis Cardano di Pavia, l’Iis Caramuel/Roncalli di Vigevano e l’Iis Maserati di Voghera.

Venerdì 15 novembre - Tappa Pavese

Baselectron

CM Cerliani

Silicon Mitus

Venerdì 22 novembre - Tappa Lomellina

Sipol

Sagitta

Moreschi

Mercoledì 4 dicembre - Tappa Oltrepo

Merkur

Decsa

Ecotechno

Soft-Team

Quest’anno celebriamo dieci anni di incontri e iniziative per dare concretezza al primo articolo della nostra Costituzione che vede il lavoro come elemento fondante della nostra Repubblica. Lavoro che significa creatività, impegno, dedizione e responsabilità. Manifestazioni come questa sono centrali per creare e rinsaldare quel ponte tra scuola e lavoro, tra istruzione e industria. Permettono ai giovani di toccare con mano cosa sia un'impresa e come nelle imprese possano vedere valorizzato il loro talento, crescere e realizzarsi.