Evento - 20/03/2020

Programma AttrACT - Accordi per l'Attrattività di Regione Lombardia | 3 incontri: 20, 27 marzo e 3 aprile | Sala Zonca, Voghera

Incontri per lo sviluppo di un piano di marketing territoriale per la città di Voghera

Cari colleghi,

vi invito a partecipare, a partire dal prossimo venerdì 20 marzo, ad un ciclo di tre incontri, organizzati dal Comune di Voghera, nell’ambito delle azioni del Programma AttrACT - Accordi per l'attrattività di Regione Lombardia.

L’iniziativa AttrACT mira a valorizzare l’offerta territoriale e a promuovere, in Italia e all’estero, opportunità di localizzazione e investimento in Lombardia mediante il sostegno a 70 Comuni lombardi. La città di Voghera è tra i comuni lombardi coinvolti nel programma AttrACT.

Sono quindi in programma tre incontri, nelle giornate del 20, 27 marzo e 3 aprile, che si terranno alle ore 10.00 presso la Sala Zonca (via Emilia, 1) di Voghera.

Parteciperanno le realtà presenti sul territorio per individuare e mettere a sistema i fattori di competitività e attrattività di Voghera. La finalità ultima è quella di condividere una strategia di marketing territoriale, orientata all’insediamento di nuove attività produttive e ricettive, rispetto alle quali la Regione si impegnerà in termini di semplificazione, incentivazione economica e fiscale, e attraverso la loro promozione.

Insieme possiamo trovare nuove soluzioni per attirare investimenti nel settore dell’industria. Mi auguro che questa iniziativa possa portare nuove opportunità per la città di Voghera, per l’Oltrepo, che rappresento in qualità di Vicepresidente di Confindustria Pavia, e, in generale, per tutta la nostra Provincia.

Vi aspetto,

Marco Salvadeo